Riapertura sede dell’Accademia Scacchi Ragusa

Cari amici scacchisti, con un certo entusiasmo il Direttivo dell’Accademia Scacchi Ragusa comunica che a partire da Venerdì 18 settembre 2020
la sede di gioco presso la Palestra “Parisi” di Via Bellarmino n. 40 riaprirà per le consuete attività sociali 2020 – 2021.
I giorni di apertura restano come al solito ordinariamente il Martedì ed il Venerdì
Invariati anche gli orari di apertura dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Naturalmente saranno rispettate tutte le norme di sicurezza nazionali e regionali per quanto riguarda il contenimento della diffusione del covid 19 ed in particolare sarà attuato una versione direi “localizzata” del protocollo di sicurezza specifico per l’attività scacchistica emanato dalla Federazione Scacchistica Italiana.
In breve alcune disposizioni:
– La sede di gioco potrà ospitare al massimo 10 giocatori.
– non sono ammessi spettatori.
– i minori vanno accompagnati solo da un genitore (soggetto alle stesse norme di sicurezza dei giocatori)
– viene rilavata la temperatura all’ingresso e se maggiore o uguale a 37,5 °C il giocatore non viene ammesso nella sede di gioco.
– obbligatorio l’uso della mascherina almeno chirurgica (non sono ammesse le mascherine cosiddette “comunitarie”) , correttamente indossata e da tenere dall’ingresso, durante il gioco ed all’uscita
– i giocatori sono obbligati a sanificarsi le mani prima di iniziare la partita, alla fine di ogni partita ed all’uscita della sede di gioco.

Tutte le norme comportamentali saranno comunque inserite in un regolamento interno che sarà a breve emanato e comunicato a tutti gli associati.

Buon gioco a tutti con responsabilità. Andrà tutto bene.